facebook twitter rss

Ricetta veterinaria elettronica,
anche i farmacisti
del Fermano in campo

MONTEGIORGIO - Per questa sera, dalle ore 21, è in programma a Piane di Montegiorgio , nella sala riunioni di 'Oscar & Amorina', l’incontro informativo indetto da Federfarma Fermo

Alessandro Baiguini

Prosegue anche in provincia di Fermo il tour formativo e informativo promosso da Federfarma Marche per far meglio conoscere la “ricetta veterinaria elettronica” .

Per questa sera, dalle ore 21, è in programma a Piane di Montegiorgio , nella sala riunioni di ‘Oscar & Amorina’, l’incontro informativo indetto da Federfarma Fermo su questa importante novità, che mette il nostro paese al passo con l’Europa.

Paolo Sacripanti, presidente dell’associazione dei titolari di farmacia della provincia di Fermo sottolinea come “l’incontro sarà incentrato sull’utilizzo delle credenziali per la web application del Ministero della Salute e del Sistema Ts, nella finalità di approfondire un tema di notevole rilievo per la nostra categoria”.

Marco Meconi , delegato dei farmacisti rurali della provincia di Fermo, ricorda che “si è ancora in attesa della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del Decreto Ministeriale che determinerà l’ avvio di questo provvedimento basilare anche per la salute dei cittadini, come professionisti siamo pronti a recitare la nostra parte a servizio del cliente”.

Pasquale D’Avella, presidente regionale di Federfarma, pone l’accento sul fatto che “la definitiva entrata in vigore della ricetta veterinaria elettronica completa un processo importante per un più corretto uso dei medicinali impiegati per gli animali, accrescerà quindi , più in generale, la tutela della salute pubblica”.

La riunione vedrà partecipare come relatori Alessandro Baiguini e Claudia Grilli, del Servizio Igiene allevamenti e produzioni zootecniche dell’Asur Marche, Roberto Camaiani, presidente dell’Ordine Provinciale dei Medici Veterinari oltre a Ido Benigni, presidente dell’Ordine interprovinciale dei Farmacisti .


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti