La squadra Svizzera nella sala da pranzo
MONTEGRANARO – L’eco della tappa del campionato del mondo di paraciclismo, che si è svolto a Corridonia, ha coinvolto il territorio regionale, nazionale e internazionale e Montegranaro vi ha preso parte in maniera diretta, ospitando ben tre nazionali straniere.
Grazie alla sensibilità per questi sportivi con un carattere eccezionali, e al legame di Luigi Catini, titolare dell’Hotel Horizon, con il mondo del bike turistico, la nazionale della Finlandia, della Francia e della Svizzera hanno avuto il loro “campo base” nel 4 stelle superior della strada provinciale Veregrense.
Il “bike hotel” di Catini ha ospita quasi 50 persone (atleti, accompagnatori e staff della rispettiva nazionale). Tutti molto gentili e riservati. Trascorrono molto tempo nella allestimento dei mezzi e nella preparazione mentale oltre che nell’allenamento fisico, diversi studiano e lavorano al computer anche durante la colazione.
Sono gruppi affiatati, fanno spesso meeting e riunioni anche la sera tardi. «In molti ci stanno ringraziando per la bellissima struttura, per l’ottima ospitalità e per la gentilezza del personale – sottolinea Luigi Catini – e ciò mi fa molto piacere, visto l’impegno e la dedizione con cui seguo l’holtel e la macchina organizzativa».
Abbiamo sentito i commenti di qualche atleta: un ragazzo è molto contento della salita dura del tracciato, altri invece si aspettavano un percorso più pianeggiante. Comunque tutti ci hanno raccontato che stanno vivendo una bellissima esperienza e che l’hotel è stupendamente attrezzato, anche per le loro originali e preziose biciclette.
Fotogallery
La medaglia d’argento della Francia
Alex Zanardi, capitano della relativa nazionale Azzurra che ha gareggiato a Corridonia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati