facebook twitter rss

Montegranaro Baseball & Softball, nuovo consuntivo dagli appuntamenti del weekend

BASEBALL - Tanto divertimento e suggestive vittorie per i giovani talenti del settore giovanile calzaturiero. Per i Seniores della prima squadra la prima sconfitta di stagione nel campionato di Serie C, maturata in quel di Porto Sant'Elpidio

MONTEGRANARO – Si è appena chiuso un nuovo, ricco weekend di sport e divertimento per le squadre del Montegranaro Baseball & Softball.

Come tipico della fervente realtà veregrense, da sempre vicina all’attività per i minori, ecco finire in archivio un rinnovato fine settimana di allegria, che nel racconto si avvia con le rese della selezione Esordienti Under 12, andata in scena venerdì ed a fare il paio con la nuovissima selezione Primi Lanci, apparsa sul diamante di gioco domenica.

Ottime, quindi, le notizie a veder protagonista la squadra Under 12, da calendario opposta ai pari età del Porto Sant’Elpidio B. I gialloblù di coach Milko Cotica si sono infatti imposti con il risultato di 20 a 2, e forti della nuova tonica performance sportiva continuano a comandare la classifica a punteggio pieno, con tre vittorie in altrettante gare disputate.

Brutte notizie invece sul fronte Under 15, con i relativi ragazzi usciti sconfitti dal diamante di casa dalla sfida ai pari età di Pesaro, al termine di una gara dove la squadra ospite ha condotto dall’inizio alla fine, mostrando un buon attacco ed un’attenta difesa, retroguardia poco impensierita dalle mazze gialloblù. Risultato finale: un perentorio 13 a 5 a sorridere ai pesaresi.

Domenica pomeriggio a Porto Sant’Elpidio, invece, è maturata la prima sconfitta stagionale per la compagine Seniores di serie C. Gara rimasta in bilico fino 4 a 2 del quinto inning, con gli elpidiensi avanti nel punteggio. Poi la difesa montegranarese ha ceduto di colpo, ed i locali hanno preso gioco facile e, di conseguenza, la strada del largo punteggio.

L’esito della gara sembrava dunque scontato, ma i gialloblù hanno sfoderato una bellissima reazione, dovuta anche ai cambi effettuati da coach Reinaldo Benitez, e l’attacco del settimo inning produceva quindi il nutrito bottino di 6 punti, che di fatto riaprivano la gara. I montegranaresi, dunque, non mollavano ma l’inerzia del match era purtroppo ormai incanalata sulla via della buona sorte casalinga, con la gara a chiudersi sul 17 a 10 per i blu marittimi.

E per il week end alle porte arriva il rinnovato programma, con tanto di esordio casalingo per la squadra di Serie C. Nel dettaglio, venerdì tornano in campo gli Under 15, a Montegranaro, ore 17.00, per la sfida al Macerata.

Sabato sarà la volta degli Under 12, nuovamente sul diamante “La Croce”, alle 16.00, a ricevere il Porto Sant’Elpidio A. Domenica alle 10.30 ecco gli Under 14, con la sfida in esterna, precisamente a Potenza Picena; nel pomeriggio, alle 15.00, Serie C chiamata a vedersela tra le mura domestiche con il Macerata, per come anticipato, con la prima stagionale davanti al pubblico amico.

p. g. 

 

Articolo correlato: 

In arrivo un fine settimana denso di impegni per il Montegranaro Baseball & Softball


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti