facebook twitter rss

Destinazione Torino: per Papalina ed i ragazzi del Fantasanremo inizia la missione Eurovision

PORTO SANT'ELPIDIO - I ragazzi della Fif questa mattina alle ore 9 si sono dati appuntamento davanti al Bar Corva per poi partire alla volta dell'Eurovision Song Contest. Nel tragitto verso il Piemonte faranno visita ai bar Lavazza La Reserva de ¡Tierra! fino ad arrivare nella culla della prestigiosa azienda. Un viaggio on the road alla scoperta delle preparazioni e delle miscele dell'espresso che li porterà fino all'Eurovision Village

 

di Leonardo Nevischi

«Dopo FantaSanremo era cambiato tutto, il bar era diventato meta di pellegrinaggi ed io non mi sentivo più all’altezza: dovevo diventare il top». Recita questo lo sketch interpretato da Nicolò Peroni, alias Papalina, per annunciare in maniera goliardica sui social la partnership con Lavazza, l’azienda produttrice di caffè tostato che condurrà lui ed i ragazzi del FantaSanremo all’Eurovision Song Contest.

I ragazzi della Fif questa mattina alle ore 9 si sono dati appuntamento davanti al Bar Corva in piazza Sacro Cuore per poi partire alla volta di Torino. Nel tragitto verso il Piemonte faranno visita ai bar Lavazza La Reserva de ¡Tierra! fino ad arrivare nella culla della prestigiosa azienda al quartiere generale della Nuvola. Un viaggio on the road alla scoperta delle preparazioni e delle miscele dell’espresso che li porterà fino all’Eurovision Village, sito al Parco del Valentino, dove soggiorneranno fino al 15 maggio diventando parte integrante del ricco palinsesto di eventi promosso dagli organizzatori e dagli sponsor della kermesse musicale.

Dunque, dopo lo straordinario e inaspettato successo del FantaSanremo, Nicolò Peroni, Giacomo Piccinini, Giacomo Artico, Gianluca Palma, Massimo Mannucci, Marina Mannucci, Matteo Sanguigni, Irene Laslo, Damiano Cori, Marco Nazzareno Giovanna Filipponi ed i tecnci Alessandro Bravetti e Lorenzo Sabbatini si preparano ad assumere una dimensione internazionale. Di fatto, mentre al PalaAlpitour andrà in scena la 66esima edizione dell’Eurovision, i ragazzi della Fif saranno impegnati nella valutazione di tutte le esibizioni per stabilire bonus e malus legati agli artisti in gara per il FantaEurovision (qui il regolamento e le novità di cui vi avevamo già parlato).

Tuttavia, per non spezzare quella che ormai era diventata una tradizione, anche il bar di Porto Sant’Elpidio dove tutto è nato avrà il suo bel da fare: infatti nelle serate di martedì, giovedì e sabato sarà possibile seguire l’Eurovision Song Contest direttamente da “Papalina” in compagnia dell’altro padrone di casa, Riccardo Peroni.

Articoli correlati:

Da Porto Sant’Elpidio alla conquista dell’Europa: aperte le iscrizioni al FantaEurovision. Possibile partnership con la Rai?

“Brividi” per il FantaSanremo: ora è sulla Treccani

Papalina ed Amadeus finalmente faccia a faccia, Nicolò e il Fantasanremo approdano ai “Soliti Ignoti”

Tutti pazzi per il Fantasanremo: Emma, Highsnob, Hu e Tananai irrompono nella diretta Instagram: «Ci vediamo da Papalina»

La finale del Fantasanremo vissuta al Bar Corva: Papalina piomba all’Ariston ospite di Zia Mara (Video della serata)

«Papalina assessore al Turismo?»: il Fantasanremo impazza nella serata di Hu (Video Intervista)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti