facebook twitter rss

Schianto tra auto e bici: paura per un ragazzo, trasportato a Torrette con l’eliambulanza (Foto)

FERMO - L'incidente intorno alle 17 lungo la ss16 all'incrocio per San Marco alle Paludi. Il giovane è stato soccorso dalla Croce Azzurra ed elitrasportato a Torrette da Icaro. Rilievi affidati ai carabinieri di Porto San Giorgio

di Simone Corazza (foto Simone Corazza)

Pauroso schianto tra auto e bici oggi pomeriggio a Fermo, intorno alle 17, lungo la statale Adriatica all’altezza dell’incrocio che conduce a San Marco alle Paludi.

A riportare la peggio è stato un ragazzino, minorenne, che si trovava in sella alla bicicletta. L’impatto con il parabrezza della Smart, l’utilitaria coinvolta nel sinistro, alla cui guida c’era una donna, è stato violentissimo. Immediato è scattato l’sos alla centrale operativa del 118. E così sul posto sono arrivati i volontari della Croce Azzurra di Porto San Giorgio e i sanitari dell’automedica, anche questa dell’Azzurra sangiorgese. Con loro i carabinieri della stazione di Porto San Giorgio per ricostruire la dinamica del sinistro e, in ausilio, una del Radiomobile e una della polizia locale per regolare il traffico.

Sul posto anche i vigili del fuoco. I sanitari hanno subito preso in cura il giovane che ha riportato delle profonde ferite che hanno spinto la centrale operativa del 118 a richiedere l’intervento dell’elisoccorso.

È così Icaro da lì a pochi minuti è atterrato in un campo lungo la ss 16. Il giovane ciclista, dopo essere stato medicato e stabilizzato dai sanitari, è stato preso in cura dal personale dell’elisoccorso che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale Torrette di Ancona.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti