Una serata dal clima finalmente mite, gente in giro, pubblici esercizi “operativi” e l’evento Miss Blumare ad animare la piazza. Insomma ieri sera si è vissuto, a Porto San Giorgio, un primo vero prologo per l’estate 2025, ormai alle porte, con gente in giro o a godersi la serata mite in qualche locale o chalet, nel corso della quale, inoltre, è filato tutto in serenità e tranquillità, sul fronte sicurezza, senza grosse criticità se non fosse stato per alcuni giovani esagitati. Ma gli interventi della Polizia di Stato, con agenti sia in divisa che in borghese, hanno subito placato gli animi e ristabilito la calma.
Gli agenti della questura di Fermo, infatti, intorno alle 19 sono arrivati sul lungomare centro di Porto San Giorgio dove si è tenuta una manifestazione pro-Palestina (in piazza Silenzi). Tutto si è svolto in maniera civile e pacifica con un’organizzazione della manifestazione senza alcuna pecca. Ma verso alle 22, proprio mentre si trovavano dalle parti di via Oberdan, gli agenti sono stati chiamati a intervenire nei pressi della stazione dove alcuni ragazzi avevano dato in escandescenza pochi istanti prima. Al loro arrivo, i poliziotti non hanno trovato i ragazzi che, però, sono stati subito rintracciati in piazza Gaslini. Tre le identificazioni e un giovane è stato fatto salire su un’auto della Polizia per essere accompagnato in questura, per accertamenti.
Dopo circa un’ora segnalazione simile, ma questa volta dalle parti di viale Cavallotti, nei pressi del Giardino d’Estate, dove era in corso una festa riservata ad alcune scolaresche. Anche in questo caso alcuni ragazzi, in strada e dunque non all’interno del Giardino, nulla a che vedere con la festa, hanno dato in escandescenza. Una scena che non è sfuggita ai tanti bambini presenti all’interno del Giardino stesso, e dei genitori tutt’intorno. E via, partite le segnalazioni al 112 che hanno comportato l’intervento della Polizia di Stato. Anche in questo caso, fortunatamente, tutto si è concluso nel giro di poco tempo, senza alcuna degenerazione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati